Vai direttamente ai contenuti della pagina
Photo by FotoSlow ValMaira
Home / Prodotti tipici

Prodotti tipici

A MORRA del VILLAR operano da decenni rinomate botteghe nella quali potete trovare prelibatezze e prodotti tipici locali che rendono unica la Vostra tavola e che, nel corso degli anni, hanno permesso di far conoscere la nostra piccola frazione anche oltre i confini provinciali.

Chi giunge a Morra può trovare iraffinatezze e squisitezze uniche di MORRA... Si va dalla rinomata TUMA DELLA MORRA, formaggio tipico locale, ai salami crudi e cotti, al PANE della Morra ai grissini stirati a mano, alla TORTA NERA d'la MURA.... E a tante altre specialità gastronomiche che soddisferanno anche i palati più raffinanti con il mangiare di una volta e i gusti semplici della tradizione contadina.

Anche l'ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO TEAM MORRA, attiva da anni nella frazione Morra, contribuisce a valorizzare i prodotti tipici locali.  Nell'occasione delle serate gastronomiche della festa patronale della Madonna Assunta e di San Magno Martire, che annualmente occupano il periodo dal 12 al 18 agosto, potrete trovare in tavola pane locale, formaggi tipici, torta nera, cipolle ripiene e tante altre eccellenze e bontà da gustare anche ogni giorni in famiglia e con gli amici.

Vi aspettiamo.

^