Vai direttamente ai contenuti della pagina
Photo by FotoSlow ValMaira
Home / Opere parrocchiali

Opere parrocchiali

Fattiva collaborazione si è registrata nel corso degli anni da parte dei soci del Team Morra con la parrocchia di Maria Vergine Assunta per completare il cantiere di restauro delle opere parrocchiali. L’inaugurazione degli imponenti lavori di ristrutturazione (che in 17 anni hanno interessato i locali della casa canonica, del salone parrocchiale e della elegante chiesa barocca) è avvenuta l’8 dicembre 2013 alla presenza di Mons. Giuseppe Guerrini, Vescovo di Saluzzo che durante la visita pastorale ha benedetto e scoperto, alla presenza del Sindaco Gianfranco Ellena, una targa ricordo posta all’ingresso della chiesa a futura memoria di quanto compiuto con grandi sacrifici dalla comunità di Morra del Villar.
Un investimento eccezionale per una comunità di appena 500 persone, con oltre settecentomila euro spesi per riportare all’antico splendore e ad una piena funzionalità, quanto i nostri antenati avevano faticosamente costruito.

La parrocchiale, edificata nel 1777 in stile barocco vanta originali vetrate artistiche di fine ottocento, un importante organo a canne, ed è stata totalmente ristrutturata sia all’interno che all’esterno.

Il salone parrocchiale e la casa canonica oltre che per le normali attività della parrocchia (incontri di catechismo, aule di canto, cappella invernale)  vengono utilizzati per momenti di svago e di ricreazione per i parrocchiani di Morra e per chiunque ne faccia richiesta, contro corrispettivo di un modesto importo a rimborso spese di luce, riscaldamento e uso tavoli e sedie.

Il salone parrocchiale ha una capienza massima di 80 persone a sedere. In occasione della festa patronale dell'Assunta del 2016 è stato installato nuovo impianto audio-video con maxi schermo mt 3 x 3 che consente ottime proiezioni

La cucina è  dotata di tutti gli elettrodomestici (lavastoviglie, frigo, forno, cappa, macchina caffè e friggitrice) e consente di preparare in comodità qualsiasi menù.


A piano terreno è inoltre disponibile una saletta riunioni con una capienza di oltre 40 persone.
Salendo al primo piano si trovano quattro aule di catechismo utilizzabili per eventuali lavori di gruppo o sale gioco per i più piccoli.Completano l’offerta riscaldamento autonomo a metano e servizi igienici su ambo i piani.

Per INFO scrivere alla casella mail oppure contattare i Massari, il Parroco o i referenti del Team Morra

 

Opere parrocchiali morresi

^